venerdì 24 novembre 2017

CONTRIBUTI FIGLI ORFANI DI UN GENITORE

Con DGR n.1350 del 22/08/2017 la Regione ha pubblicato un Bando per l’assegnazione di contributi regionali a favore di nuclei familiari con figli a carico rimasti orfani di un genitore e che non abbiano concluso l'obbligo scolastico.

- Requisiti:
a) Nuclei composti da un solo genitore e uno o più figli a carico, che non abbiano concluso l'obbligo scolastico;
b) ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità, non superiore a € 20.000,00;
c) Residenza in Veneto;
d) Cittadinanza comunitaria o titolo disoggiorno valido ed efficace.

Il contributo per ciascun nucleo, assegnato in base ad una graduatoria, ha carattere di retroattività a far data dal decesso del genitore.

Il termine perentorio per l'invio al Comune di residenza della domanda di contributo, completa dei documenti richiesti, è alle ore 13.00 del 10 ottobre 2017 (in caso di invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al fine del rispetto del termine, fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante).

Per informazioni rivolgersi allo sportello dei Servizi Sociali sito in Villa Serena nei seguenti orari di apertura al pubblico:

- MARTEDI' e GIOVEDI' dalle 8.30 alle 12.45 e dalle 16.30 alle 18.30

Per la Domanda cliccare qui