martedì 22 agosto 2017
°
-A A +A
Contrasto:

Current Style: Standard

Comune di Ponzano Veneto

Provincia di Treviso

CONTRIBUTO PER LE SPESE DI AFFITTO

  • Destinatari

    Lo Stato con Legge 431/1998, articolo 11, ha istituito un Fondo per il sostegno all´accesso alle abitazioni in locazione.
    Per poter accedere al contributo è necessario:

    • Essere titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo, registrato, ai sensi della Legge 27 Luglio 1978 numero 392 o della Legge 8 Agosto 1992 numero 359, articolo 11 commi 1 e 2 oppure della Legge 9 Dicembre 1998 numero 431; tale contratto non deve essere stato stipulato tra parenti ed affini entro il secondo grado o tra coniugi non separati legalmente;
    • Non essere titolari di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su alloggio/i o parti di essi per i quali il sei per cento del valore catastale complessivo sia superiore al cinquanta per cento di una pensione minima I.N.P.S. annua, ubicati in qualsiasi comune del territorio nazionale;
    • Di non essere titolari di un valore I.S.E.E-F.S.A.L. superiore a quello stabilito annualmente dalla Regione;
    • Di non occupare unità immobiliari incluse nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 (riferimento modello numero 72).
  • Modalità di accesso

    Il bando per l´accesso a tale fondo viene pubblicato annualmente dall´Ufficio Servizi Sociali del Comune, a seguito di pubblicazione della delibera di Giunta Regionale che stabilisce i requisiti di accesso ed i tempi di presentazione delle istanze.
    La domanda di contributo per le spese di affitto dovrà essere presentata con le modalità e i tempi stabiliti nel bando comunale.

  • Altre informazioni

    Qualsiasi ulteriore informazione può essere richiesta all´Ufficio Servizi Sociali.
Ultima modifica: Venerdì 18 07 2014