venerdì 22 settembre 2017
°
-A A +A
Contrasto:

Current Style: Standard

Comune di Ponzano Veneto

Provincia di Treviso

famiglia

famiglia
Destinatari
Lo Stato con Legge 431/1998, articolo 11, ha istituito un Fondo per il sostegno all´accesso alle abitazioni in locazione.Per poter accedere al contributo è necessario:
DestinatariIn base alla legge numero 448 del 23 Dicembre 1998 e successive modificazioni, hanno diritto all´assegno di maternità per ogni figlio nato o adottato o in affidamento pre-adottivo le madri in possesso dei seguenti requisiti:
Bellissima struttura sia come interni che come giardini ubicata nel centro del Comune di Ponzano Veneto. Accreditata a pieni voti dalla Regione del Veneto già dal 2009 vanta un'esperienza di attività più che trentennale.
LA STORIA
Destinatari:
Il Comune di Ponzano Veneto assicura ha disponibilità di alloggi comunali destinati a far fronte a situazioni di particolare disagio socio-economico ed abitativo, mediante assegnazioni temporanee e provvisorie.
Per l'ammissione nelle strutture comunali si devono possedere i seguenti requisiti:
Si riportano i recapiti delle scuole dell'infanzia parrocchiali presenti nel territorio comunale di Ponzano Veneto:
DestinatariIl Comune di Ponzano Veneto ha disponibilità di alloggi comunali per agli anziani in situazione di difficoltà socio-economica ed abitativa, privilegiando le persone sole.L´assegnazione avrà natura di concessione in uso temporaneo fintantochè permangono i requisiti di autosufficienza.
Al seguente link potrete trovare le informazioni sul pagamento della quota di maggiorazione TARES per i servizi indivisibili comunali.
E' possibile anche contattare (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 19,00 e il sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,00) i seguenti numeri:
Con la Deliberazione n. 37 del 28-07-2015 ha approvato il nuovo Regolamento per l'applicazione dell'Addizionale comunale all'Imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF)
Le nuove aliquote sono le seguenti: 
DestinatariSono previste delle agevolazioni nei casi in cui l'utente si trovi in una particolare situazione di disagio e produca rifiuti urbani che per quantità e qualità comportino a carico dell´utente stesso o dei familiari conviventi, un costo elevato.Per poter accedere a tale agevolazione sono necessari i seguenti requisiti:
DestinatariIl servizio di Assistenza Domiciliare è rivolto agli anziani, ai disabili, ai minori ed ai nuclei familiari che si trovino, anche temporaneamente, in condizioni di bisogno sociale, psico-fisico o economico.È un servizio volto allo svolgimento di prestazioni quali:
DestinatariI familiari di persone non autosufficienti al domicilio possono richiedere un contributo per l'acquisto di prestazioni di supporto e assistenza nella vita quotidiana. Vi sono varie tipologie di utenza che può accedere a tale contributo:
DestinatariViene offerto un servizio di trasporto a favore dei cittadini in stato di disagio sia psicofisico che socio economico. Tale servizio, gratuito, è garantito con l´ausilio:
DestinatariÈ un servizio di rilevazione di richieste d´aiuto attraverso un collegamento telefonico, attivo 24 ore su 24, fra l´abitazione e una società specializzata.È destinato ad anziani, in particolare quelli che vivono da soli, o altre persone affette da patologie con rischio di improvvisa crisi.
DestinatariVengono organizzati ogni anno i soggiorni climatici per anziani, in località montane e termali.
Modalità di accesso
 
Le ALIQUOTE TASI da applicare nel 2017 sono le seguenti:
DestinatariPersone anziane non autosufficienti.
Modalità di accessoPer poter accedere in una casa di riposo per non autosufficienti è necessario richiedere la valutazione da parte dell´Unità Valutativa Multidimensionale Distrettuale.
DestinatariÈ un contributo straordinario a favore di nuclei familiari o anche soggetti singoli in contingenti ed imprevedibili situazioni di difficoltà economica per poter far fronte a necessità quotidiane quali l´acquisto di generi alimentari di prima necessità, il pagamento totale o parziale di utenze.
Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro l'inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire.Marguerite Yourcenar, Le memorie di Adriano
Il Segretariato Sociale costituisce una serie attiva di informazioni rivolte a tutti i cittadini che ne hanno interesse ed alla comunità locale nel suo complesso e nei suoi raggruppamenti.
Destinatari
La legge regionale 10/96 prevede l´istituzione presso i Comuni di un fondo sociale destinato agli assegnatari di edilizia residenziale pubblica in gravi difficoltà economiche e sociali e/o ai concorrenti all´assegnazione di un alloggio utilmente collocati nella graduatoria di assegnazione.
PRINCIPALI SERVIZI EROGATI:
Il percorso archeologico - didattico "Una chiave per il tuo passato", allestito nella sede della Biblioteca Comunale, prende le mosse dal rinvenimento, nel 1995, di una importante sepoltura di epoca romana.
PRINCIPALI SERVIZI EROGATI: