lunedì 24 aprile 2017
°
-A A +A
Contrasto:

Current Style: Standard

Comune di Ponzano Veneto

Provincia di Treviso

residente

residente
Gentili contribuenti,siamo ad informarVi che la Legge di Stabilità 2014 (Legge 27 dicembre 2013 n. 147) ha istituito il nuovo Tributo per i servizi indivisibili - TASI a carico dei possessori e degli utilizzatori di immobili.
Il Segretariato Sociale costituisce una serie attiva di informazioni rivolte a tutti i cittadini che ne hanno interesse ed alla comunità locale nel suo complesso e nei suoi raggruppamenti.
- Relazione e Nota Integrativa al Rendiconto 2015
Destinatari
La legge regionale 10/96 prevede l´istituzione presso i Comuni di un fondo sociale destinato agli assegnatari di edilizia residenziale pubblica in gravi difficoltà economiche e sociali e/o ai concorrenti all´assegnazione di un alloggio utilmente collocati nella graduatoria di assegnazione.
Destinatari
Lo Stato con Legge 431/1998, articolo 11, ha istituito un Fondo per il sostegno all´accesso alle abitazioni in locazione.Per poter accedere al contributo è necessario:
Il Comune di Ponzano Veneto ha approvato il Regolamento per la Definizione Agevolata delle Entrate Comunali non riscosse a seguito della notifica di ingiunzio
Destinatari:
Il Comune di Ponzano Veneto assicura ha disponibilità di alloggi comunali destinati a far fronte a situazioni di particolare disagio socio-economico ed abitativo, mediante assegnazioni temporanee e provvisorie.
Per l'ammissione nelle strutture comunali si devono possedere i seguenti requisiti:
IMU
 
IMU 2016
 
IMU 2015
 
IMU 2014
 
 
DestinatariIl Comune di Ponzano Veneto ha disponibilità di alloggi comunali per agli anziani in situazione di difficoltà socio-economica ed abitativa, privilegiando le persone sole.L´assegnazione avrà natura di concessione in uso temporaneo fintantochè permangono i requisiti di autosufficienza.

PALESTRE SCOLASTICHE -  I.C.S. DI PONZANO VENETO
RESIDENZA IN TEMPO REALE 
SEPARAZIONI E DIVORZI
UNIONI CIVILI E CONVIVENZE DI FATTO
PASSAPORTI
DECERTIFICAZIONE
 
DestinatariSono previste delle agevolazioni nei casi in cui l'utente si trovi in una particolare situazione di disagio e produca rifiuti urbani che per quantità e qualità comportino a carico dell´utente stesso o dei familiari conviventi, un costo elevato.Per poter accedere a tale agevolazione sono necessari i seguenti requisiti:
Al seguente link potrete trovare le informazioni sul pagamento della quota di maggiorazione TARES per i servizi indivisibili comunali.
E' possibile anche contattare (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 19,00 e il sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,00) i seguenti numeri:
DestinatariI familiari di persone non autosufficienti al domicilio possono richiedere un contributo per l'acquisto di prestazioni di supporto e assistenza nella vita quotidiana. Vi sono varie tipologie di utenza che può accedere a tale contributo:
Con la Deliberazione n. 37 del 28-07-2015 ha approvato il nuovo Regolamento per l'applicazione dell'Addizionale comunale all'Imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF)
Le nuove aliquote sono le seguenti: 
Con la Deliberazione n. 21 del 29-04-2015 sono state approvate le aliquote e deliberazioni relative al Tributo per i servizi indivisibili - TASI per l'anno 2015.
Le ALIQUOTE sono le seguenti:
destinatari: È stata istituita a decorrere dall´anno 2001 la “Carta d´Argento” destinata a tutti i cittadini che abbiano compiuto il sessantesimo anno di età.La tessera dà possibilità di sconti per la partecipazione a manifestazioni e spettacoli, corsi e acquisti presso associazioni culturali e sportive e alcuni negozi del Comune.
DestinatariIl servizio di Assistenza Domiciliare è rivolto agli anziani, ai disabili, ai minori ed ai nuclei familiari che si trovino, anche temporaneamente, in condizioni di bisogno sociale, psico-fisico o economico.È un servizio volto allo svolgimento di prestazioni quali:
Gentili contribuenti, con la Deliberazione n. 21 del 19-04-2015 sono state approvate le aliquote e detrazioni IMU relative all'anno 2015.
DestinatariViene offerto un servizio di trasporto a favore dei cittadini in stato di disagio sia psicofisico che socio economico. Tale servizio, gratuito, è garantito con l´ausilio:
LEGGE DI STABILITA' 2016 - NOVITA' IMU
La Legge di Stabilità 2016  (Legge 28 dicembre 2015, n. 208) ha apportato diverse novità per i tributi comunali:
DestinatariÈ un servizio di rilevazione di richieste d´aiuto attraverso un collegamento telefonico, attivo 24 ore su 24, fra l´abitazione e una società specializzata.È destinato ad anziani, in particolare quelli che vivono da soli, o altre persone affette da patologie con rischio di improvvisa crisi.
Le ALIQUOTE approvate per l'anno d'imposta 2014, con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 29 del 30/07/2014 sono le seguenti:
DestinatariÈ un contributo straordinario a favore di nuclei familiari o anche soggetti singoli in contingenti ed imprevedibili situazioni di difficoltà economica per poter far fronte a necessità quotidiane quali l´acquisto di generi alimentari di prima necessità, il pagamento totale o parziale di utenze.
 
2016
2015
2014